I Nostri obiettivi - Marta Helix

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Nostro Servizio e " Cosa Faremo " - i Nostri Obiettivi
Il Nostro servizio è rivolto esclusivamente al cliente accogliendolo con enfasi familiare nel nostro allevamento accompagnandolo nella visita, dell’allevamento stesso, per sollevarlo da qualsiasi dubbio.
I nostri Clienti quando si allontanano dal Nostro allevamento devono aver acquisito quella fiducia tale che per loro deve essere linfa per un ritorno.
La Nostra Azienda si rivolge principalmente a quella parte di Clientela curiosa di scoprire la nostra attività e amante del sapore antico che la Chiocciola può dare al loro palato.
Naturalmente, la nostra collaborazione, è già rivolta anche alla grande commercializzazione; Ristoranti, Magazzini Ittici e Ortofrutticoli.
Obiettivi Futuri: Il nostro principale obbiettivo è quello di cercare in circa due anni dal 2016 al 2018 di portare il nostro allevamento dai 24 recinti attuali a 48 recenti futuri per poter essere sempre più competitivi sul mercato certamente ciò comporterà un’iniziale perdita economica per l’investimento ma che da nostri studi di settore, ci porterà nel 2017, ad un incremento netto di fatturato.

1) Con l’apporto dell’Agenzia Turistica Tuscia in Fabula di Viterbo, vista la disposizione del Nostro allevamento posizionato sulle rive del Lago di Bolsena, il nostro obbiettivo, fin da subito, è di creare una “Identità Turistica” dell’area attraverso l’Elicicoltura in particolare, con visite guidate, di far conoscere alle giovani generazioni il ciclo di vita delle lumache , nascita, alimentazione, ma soprattutto riproduzione, che sotto l’aspetto scientifico è notoriamente un avvenimento straordinario e curioso per le modalità con cui si svolge.
Installeremo nei primi mesi del 2016 un mini impianto, di fronte al nostro allevamento,consistente in 4 mini recinti coltivati con vegetazione idonea e opportunamente irrigati ognuno dei quali svolge un’attività, dalla riproduzione alla crescita della lumaca, per far toccare con mano lo sviluppo del processo naturale e scientifico del processo elicicolo. Verrà offerto a tutti i visitatori un assaggio gratuito e un’esemplare di chiocciola da donare ai bambini.
Secondo nostri studi, tale forma Turistica e pubblicitaria, ci dà l’opportunità di far conoscere il nostro allevamento a nuovi Clienti.


2) Stiamo sviluppando da subito e quindi sarà inaugurato da i primi di marzo 2016, su richiesta dei nostri Clienti, un nuovo metodo di approccio ai prodotti Elicicoli: La degustazione delle chiocciole direttamente nel Nostro allevamento.
Le Degustazioni si svolgeranno in uno spiazzo aperto, attrezzato con tavoli, sedie, cestini per la raccolta differenziata ed anche ombrelloni e vele ombreggianti per riparare i nostri Clienti dal caldo sole primaverile ed estivo senza privarli della piacevole brezza e della vista a 360° del meraviglioso lago di Bolsena.
In questo spazio che si trova davanti al nostro allevamento serviamo ai visitatori che ci raggiungono con i mezzi che preferiscono, a cavallo, in bicicletta, a piedi, in moto o in macchina, le degustazioni dei prodotti elicicoli, che possono comprendere la sola degustazione oppure anche una breve visita dell’allevamento prima di degustare i nostri prodotti.

3) Sviluppare il sistema di commercializzazione.
La maggior parte dei nostri Clienti attuali è “autonomo”, indipendente; si tratta di persone che visitano il Nostro allevamento perché orientati da canali personali (passaparola, conoscenze, consigli, ecc.), ma non attraverso il sistema distributivo. Ciò significa che è debole la capacità di farci raggiungere dai clienti potenziali. Deve essere quindi sviluppata la capacità, da parte nostra,  di creare e distribuire pacchetti e offerte verso il mercato finale. Per far questo oggi esistono numerose opportunità grazie alle moderne tecnologie telematiche (sistemi di prenotazione centralizzati, Internet, sito web ecc.).
Sulla base di questo, del nuovo assetto di proposte commerciali, ovvero sulla base del portafoglio prodotti che si andrà ad espandere nel prosieguo degli anni a venire si dovrà dedicare una particolare attenzione alla analisi del sistema di distribuzione e trovare le forme meglio adatte al posizionamento di ogni singolo prodotto sul mercato.

 
Tel.+39 3203015601. Copyright2015 Marta Helix. Diritti Riservati. Partita Iva n° 02011500564.
Torna ai contenuti | Torna al menu